con la presente, si informa che il Co.Ge.A.P.S. ha completato l’accesso al portale tramite sistema di identificazione SPID.
Pertanto, i Professionisti Sanitari che hanno l’identità digitale, possono accedere all’area riservata del Consorzio tramite SPID e/o CIE.
Il Co.Ge.A.P.S. nel contempo, per garantire la funzionalità del sistema, in modo da consentire l’accesso ai Professionisti Sanitari che non hanno i sistemi di identificazione digitale, manterrà attiva anche la modalità di identificazione attualmente in uso tramite login (username e password), fino al 30 giugno 2021.
A partire dal 31 maggio p.v. sarà attiva anche l’App e il nuovo portale WEB istituzionale del Co.Ge.A.P.S.
L’App ha l’obiettivo di essere uno strumento di interazione più semplice ed efficace, disponibile e scaricabile gratuitamente su App Store (iOS) o Play Store (Android). Per iniziare ad utilizzare l’App, basterà soltanto autenticarsi con le credenziali SPID.
Contestualmente informiamo che il portale formazione.chimici.it a breve verrà chiuso da parte di Co.Ge.A.P.S.
Con la Legge 3 ed il passaggio alla Ministero della Salute, i Professionisti Chimici e Fisici hanno l’obbligo di formazione ECM, tutte le informazioni sono reperibili sul sito di Agenas
Manuale sulla formazione continua del professionista sanitario
Delibera commissione nazionale per la formazione continua sull’obbligo formativo
Delibera commissione nazionale per la formazione continua per i massiofisioterapisti
Comunicazione agli iscritti sulla Delibera CFNC sull’obbligo formativo